#ispraoccupato ha vinto: sono arrivati 9,5 mln nella Legge di Bilancio. Ora stabilizzazioni e valorizzazione, ISPRA riparte

Nazionale -

Gli impegni strappati al ministro Galletti grazie ai 75 giorni e 74 notti di #ispraoccupato  e alla successiva sensibilità mostrata dall’intera Commissione Ambiente della Camera si sono tradotti in un più che significativo incremento del contributo ordinario dell’ISPRA www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/FascicoloSchedeDDL/ebook/48415.pdf  (pag.175 nel pdf).


Quasi 10 mln di euro in più ogni anno con l’unico neo di metterli in mano a un’Amministrazione così scadente.


Le norme Dlgs 218/2016 e  Dlgs 75/2017 forniscono tutti gli strumenti per rilanciare l’Istituto, stabilizzare i colleghi precari e far ripartire le carriere.
Per l’obiettivo più ambizioso di far funzionare bene questo Istituto a vantaggio della collettività, colleghi mancate solo voi e insieme potremo  vincere visione tecnocratica e autoreferenziale di chi ci amministra.


Oggi festeggiamo ma già pronti ad esigere quanto ci spetta!


Allo stesso tempo sosteniamo le lotte dei 10000 precari della Ricerca generati da un Sistema che affossa lo sviluppo del nostro Paese e contro cui manifesteremo al prossimo sciopero generale  del 10 novembre.

 

Coordinamento USB PI ISPRA