ENEA: "RIASSEGNAZIONE" PARTE 2ª?

Giovedì 18 gennaio u.s. si è tenuta una riunione sindacale nella quale l’ENEA ha annunciato l’imminente uscita di una circolare su “Assegnazione risorse di personale alle strutture organizzative”. La circolare non è stata letta, ma spiegata alla rappresentanza USB al tavolo con ANPRI. Parte della circolare riguarda l’individuazione di personale che non si ritiene possa fornire un utile contributo al perseguimento degli obiettivi della propria struttura organizzativa che, a differenza delle “deportazioni” effettuate l’anno passato, dovrà essere informato preventivamente e potrà esprimere un suo parere in merito allo spostamento in un’altra unità organizzativa (che dovrà essere individuata dallo stesso).

La parte datoriale ha comunicato di aver voluto mettere in piedi questa procedura, che coinvolge la Direzione del personale, per evitare le nefaste ricadute dell’operazione passata anche tenendo conto della diffida che USB aveva immediatamente presentato una volta appreso dello spostamento del personale che, in molti casi, non era stato né comunicato agli interessati né rappresentava per gli stessi una possibilità di reale valorizzazione delle competenze. Ricordiamo che a valle dell’operazione ne avevamo richiesto il Follow-up, ma l’Amministrazione non ha mai risposto.

Leggi tutto nel comunicato allegato!

USB P.I. Ricerca