Integrativo ENEA->EPR: COMUNICATO URGENTE

Roma -

Comunicato Urgente

USI RdB Ricerca alle ore 17 di oggi 16 dicembre 2010 ha deciso, a seguito di comunicazione di parte pubblica, di ritirare la propria delegazione dal tavolo delle trattative.
L’ammontare complessivo delle risorse utilizzabili rimane infatti, a nostro avviso, largamente insufficiente e del tutto inadeguato alle aspettative del personale.
Nello stesso tempo appare del tutto ostinata e preconcetta la posizione del presidente del collegio dei revisori che, ancora una volta, interviene pesantemente riducendo da 23 a 13 milioni di euro l’ammontare complessivo disponibile.
Ugualmente, a parere della nostra OS, risulta del tutto discutibile il ruolo svolto dalla struttura commissariale.
Il valore storico di questo contratto necessita di ben altro impegno.
Il ritiro della nostra delegazione dalla trattativa è solo un momento della mobilitazione da noi indetta precedentemente. ED E’ L’ATTO DI MAGGIORE RESPONSABILITA’ POSSIBILE –DA PARTE NOSTRA- PER SOLLECITARE LA PIU’ CORRETTA SOLUZIONE DELLA VICENDA CONTRATTUALE.
Nel lasciare il tavolo delle trattative chiediamo dunque un incontro urgente con la struttura commissariale e ci riserviamo, per i giorni a venire, iniziative adeguate alla gravità della situazione.

Roma, 16 dicembre 2010 USI RdB Ricerca
USI RdB Ricerca - Segreteria Nazionale