Il presidente incaricato dell'ISPRA usa l'ENEA come l'Ente da non copiare

Durante l’incontro sindacale svoltosi presso l’ISPRA dello scorso venerdì 26 maggio siamo stati testimoni di un fatto estremamente increscioso, come riportato nel filmato al minuto 43:14 reperibile all’indirizzo:

www.youtube.com/watch

Il presidente incaricato dott. Laporta, in una comunicazione legata anche allo stato di occupazione e di mobilitazione che USB P.I. Ricerca sta conducendo per il rilancio dell'Ente, ha usato ENEA come esempio negativo (Ente inutile che andrebbe chiuso), riportando una frase del Presidente della Commissione ambiente della Camera, on. Realacci.

Nella lettera allegata troverete la nostra richiesta all'on. Realacci di chiarimenti al riguardo. Abbiamo anche riferito all'ENEA l'accaduto. Ci aspettiamo che la vicenda sia chiarita quanto prima.

Da parte nostra attueremo tutte le iniziative atte a ristabilire la reale importanza dell'ENEA e dei lavoratori che vi operano nel panorama della Ricerca pubblica italiana.

USB P.I. Ricerca