Arrivano le autorizzazioni per i concorsi! PRECARIATO ENTI DI RICERCA: LA SOLUZIONE NON SONO LE BRICIOLE!

AUTORIZZATI ISFOL INRAN ENEA CRA CNR INFN INGV INAF

Con il primo decreto in via di definitiva pubblicazione si apre il valzer delle autorizzazioni per il triennio 2012-2014. Risposte parzialissime, in alcuni casi del tutto inadeguate per il precariato 'secolare' degli enti di ricerca. Mentre in alcuni Enti l'azione di USB ha indirizzato l'azione delle amministrazioni verso il precariato, sconcertanti le situazioni di INGV, CNR ed INFN ove la pressione dei vertici e dei sindacati confederali ha orientato le scelte con l'esclusione di intere categorie.

Il 22 maggio USB è in piazza per avviare una stagione di lotte che come nel 2006 deve portare ad una sanatoria generalizzata dei precari degli EPR. Ma evitando le guerre tra poveri che CGIL CISL UIL stanno per scatenare negli enti (ad esempio all'ENEA) dove si mischiano passaggi di livello alle assunzioni dei precari. La risposta per il personale di ruolo va ricercata nei fondi degli enti non nelle risorse assunzionali.

Per questo i lavoratori saranno in piazza il 22 maggio davanti a Montecitorio unendo le lotte! Carriere e assunzione dei precari sono compatibili!

Passa dalla tua parte! Aderisci e lotta con USB PI!

in allegato la tabella di ripartizione ed il documento completo