Assemblea in ISS: Esautoriamo il governo Letta

IN NOME DELL’EUROPA DELLE BANCHE

IL GOVERNO LETTA LICENZIA I PRECARI E SMANTELLA LA RICERCA PUBBLICA

Con la spending review la pianta organica dell’ISS è stata ridotta riducendo al tempo stesso la prospettiva di assunzione a tempo indeterminato per tutti i precari di questo Istituto.

Con il DL101 i precari a TD di questo Istituto saranno selezionati in tre anni e solo poche decine riusciranno ad essere assunti. Le altre centinai di TD, così come i TD senza tre anni di anzianità, i CoCoCo, i finti borsisti, gli esternalizzati rischiano concretamente il licenziamento.

Il CCNL come preannunciato da USB è stato bloccato, insieme alle nostre carriere, fino a tutto il 2014. Per ora. Nulla ci dice che dal 2015 si rinnoverà economicamente. Non bastasse, CGILCISLeUIL stanno chiedendo il rinnovo esclusivamente normativo, senza aumenti salariali, che servirebbe solo a far entrare la legge Brunetta nel contratto della Ricerca.

Il sistema di ricerca pubblica è allo sbando senza nessuna progettazione e, con il MIUR che continua a emanare provvedimenti che riguardano esclusivamente gli enti vigilati direttamente, tutti gli altri continuano ad essere figli di un dio minore a continuo rischio di ridimensionamento o di trasformazione in agenzia.

Questo Governo sta ampiamente dimostrando che della ricerca pubblica non gliene frega assolutamente niente e vuole tagliare la stragrande maggioranza dei precari.

Venerdì 27 settembre ore 10,30 aula Bovet

ASSEMBLEA