Due campagne USB in Istat: benefici assistenziali e valorizzazione professionale per i I-III

Roma -

USB Pubblico Impiego indice per le prossime 2 settimane delle assemblee dei lavoratori Istat nelle varie sedi di Roma su alcune questioni dirimenti.


Si parlerà degli ammanchi sul fondo dei benefici assistenziali e di come provare a venirne a capo.
Vogliamo anche iniziare una campagna per il bando di concorsi interni ex art. 15, per il personale I-III livello: verranno illustrati gli strumenti che possiamo esercitare per richiedere il dovuto su concorsi interni, anticipi di fascia e indennità di valorizzazione professionale.

Sarà anche l'occasione per ritornare su questioni contrattuali in sospeso.

 

La prima assemblea si terrà lunedì 4 febbraio - sede Piazza Marconi - ore 10/13 - Stanza 337.
Le successive: giovedì 7 febbraio - sede di Tuscolana; lunedì 11 febbraio - sede di Liegi; giovedì 14 febbraio - Balbo e limitrofe, con collegamento in video-conferenza per le sedi regionali.

 

PS: Abbiamo sollecitato l'amministrazione Istat a comunicare al personale le novità del d.l 4/2019, in vigore dal 29 gennaio, in particolare in merito alla cosiddetta quota 100:

chi ha maturato i requisiti al 29/01/2019 - almeno 62 anni di età anagrafica e di 38 anni di anzianità contributiva -  può accedere al trattamento pensionistico dal 01/08/2019.
Per farlo, però, occorre presentare domanda almeno 6 mesi prima: ciò significa che la domanda va inoltrata entro il 1 febbraio, cioè oggi.

Anche in questo caso l'Amministrazione con i suoi ritardi è risultata inadempiente, in danno dei potenziali interessati.

 

Le presentazioni nei pdf allegati.

USB Pubblico Impiego Istat

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni