Istat: I conti della Convention
Da settimane, a più riprese, all'Amministrazione sono stati richiesti chiarimenti in merito alle modalità di finanziamento della "Convention" in programma per venerdì 20 dicembre.
Purtroppo su questo, come su diversi altri argomenti scomodi, gli atti dell'Amministrazione sono così trasparenti da essere... invisibili!
A valle della richiesta presentata innanzi al Presidente e al Consiglio durante la riunione del 13 dicembre scorso, è stata solo pubblicata in fretta e tardivamente la delibera della sontuosa task force,
con la data del 13 dicembre stesso, ad evento chiaramente già organizzato.
Nessuna informazione sui costi, né sui fondi o capitoli di bilancio che li sosterranno. Eppure la raccolta degli atti ufficiali è letteralmente invasa da decine di delibere di nomina di RUP per le più svariate spese.
In questo fiume di atti ci sono RUP nominati per spese importanti e processi di chiara rilevanza per l'Istituto, come pure per spese e attività di assai scarso rilievo (ad esempio, catering per convegni, fornitura e montaggio maniglia, ecc.).
Di remotamente connesso alla "Convention" è reperibile solo la nomina del RUP per le borracce, per 9.878 euro IVA esclusa, che però risale al 29/10, ben prima dell'organizzazione dell'evento.
Nulla si rinviene invece in merito alle spese, supposte assai ingenti, sostenute per l'evento, a partire dall'affitto del Palazzo Atlantico, al servizio di catering o agli eventi di intrattenimento.
Il Direttore Generale Camisasca, davanti ai lavoratori riuniti in assemblea che gli chiedevano spiegazioni in merito, l'11 dicembre scorso rispose reiteratamente "atti sono stati fatti ed altri seguiranno".
Li stiamo ancora aspettando
USB Pubblico Impiego Istat