Su la testa... lavoratori ENEA!

Nei giorni scorsi abbiamo resa pubblica la nostra proposta di riequilibrio salariale in Enea (e quindi di tabelle di equiparazione). Una proposta che parte dal diritto.

Ci saremmo aspettati una rivolta. Invece, un’analisi diffusa è stata “ma tanto non ce li danno, ma tanto si sono già accordati” etc. etc.

ALLORA VI STA BENE? ALLORA LE AMMINISTRAZIONI E I SINDACATI AMICI CHE VI HANNO TOLTO SOLDI E CARRIERA HANNO FATTO BENE? COME SI PUO’ ACCETTARE DI ESSERE PAGATI A PARITÀ DI PROFESSIONALITÀ MOLTO MENO DEL COMPAGNO DI MENSA DELL’INFN? FORSE REALMENTE L’ENEA CONTA MENO?

USI-RdB HA CERTIFICATO CON LE TABELLE QUELLO CHE CI SPETTA. STA A NOI COMBATTERE PER AVERLO. SE NON C’È QUESTA VOLONTÀ, OGNI RIVENDICAZIONE SARÀ A BUON DIRITTO SEDATA CON I METODI CHE HANNO APPLICATO IN QUESTI ANNI, CON MINI PEREQUAZIONI FATTE PER SALVARE QUALCHE TESSERA E L’APPLICAZIONE DELLA LEGGE BRUNETTA PER CONTINUARE A PUNIRE LA MAGGIORANZA.

SU LA TESTA E RICONQUISTIAMO QUELLO CHE CI SPETTA!

Leggi il volantino allegato

USI/RdB Ricerca ENEA