Basta con i bizantinismi

La trattativa per il contratto integrativo 2006-09, giunta finalmente al suo snodo decisivo, ha registrato nelle ultime ore preoccupanti segnali di involuzione. Nella guerra dei comunicati seguita alla giornata di mercoledì 3 u.s.  e nelle voci diffuse ad arte si assiste infatti ad un gioco delle parti ben poco edificante.

USI-RdB Ricerca rivendica di avere sinora svolto un ruolo positivo nel corso della trattativa sia quando s’è ritrovata al “tavolo separato” (per il diktat della Cisl) sia in fase d’elaborazione tecnica al tavolo congiunto.

Nella lettera aperta inviata da USI-RdB al Commissario ENEA si sottolinea la necessità di una pronta riunificazione del tavolo contrattuale perchè non si creino ulteriori alibi dietro cui nascondere beghe tra OOSS volte a far fallire la trattativa in corso e per arrivare ad una rapida conclusione della trattativa stessa che veda la giusta collocazione dei lavoratori ENEA nel comparto EPR.

Leggi tutto nei comunicati allegati!

USI-RdB Ricerca ENEA