ENEA: Art 53 e 54: incertezza e danni, si cambino le commissioni e si ricalcoli l’anzianità di servizio in modo chiaro e trasparente

Roma -

Purtroppo da un cattivo accordo non potevano scaturire risultati certi per i lavoratori. Nei prossimi giorni interverremo in maniera più articolata sugli aspetti salienti dell’integrativo, ma ora è urgente partire per verificare che sui passaggi di livello non ci siano dubbi e, se sarà dimostrato che le commissioni hanno sbagliato, chiedere di cambiarne la composizione e ricalcolare ogni singolo passaggio.

Decine di lavoratori, infatti, stanno rilevando possibili errori nella determinazione del calcolo dell’anzianità di servizio. E questo si unisce all’eccessiva discrezionalità sulle valutazioni che i sindacati complici hanno permesso di inserire a favore dei direttori di dipartimento. Chiaramente i sindacati confederali - come nel caso delle varie prebende destinate a pochi - continuano a permettere basso feudalesimo anche sulle carriere.

USB dà indicazione di fare immediatamente accesso agli atti (facsimile in allegato) e ha già approntato le iniziative legali per difendere gli eventuali danneggiati. È per noi importante specificare che qui non si può che parlare di una guerra tra poveri innescata sia da un bando complesso sia dai pochi fondi destinati.

Dopo la verifica dei verbali avvieremo, quindi, i ricorsi, ma intanto chiederemo di ripetere le operazioni.

Per parlare di questo ci vediamo in assemblea online martedì 19 Gennaio alle 10:00

Le credenziali per l'accesso saranno inviate con comunicazione specifica.

Se volete segnalarci problematiche specifiche, scrivete a:

enearicorsi54@googlegroups.com